
Quali aiuti esistono per i pazienti con ASMD e i loro familiari?

Cercare di affrontare le difficoltà
Se a Lei o Suo figlio è stata diagnosticato un deficit di sfingomimelinasi acida (acid sphingomyelinase deficiency, ASMD), collabori con il medico per trovare dei modi per trattare i sintomi della malattia.
Il Suo team terapeutico
- A seconda delle necessità, il Suo team può comprendere vari specialisti per trattare i diversi sintomi dell'ASMD.
- Il Suo medico può consultarsi con il team di specialisti per stabilire un piano di assistenza completa e informarla da chi recarsi e quando.
- Segua attentamente le indicazioni del team di specialisti relative alle terapie, alle modifiche dietetiche e alle attività da evitare.
Registrazione dei sintomi
- Tenga un diario in cui registrare i Suoi sintomi relativi all'ASMD. Ciò La aiuterà a capire l'andamento dei sintomi nel tempo e come incidano sulla vita a casa, al lavoro o a scuola.
Collaborer avec votre équipe soignante
- Si confronti con il team di specialisti che La segue sulle ripercussioni che l'ASMD ha sulla Sua vita quotidiana e sulle Sue attività, comprese le ripercussioni emotive su di Lei e sui Suoi familiari.
- Discuta delle possibili strategie per affrontare i sintomi.
L'ASMD ha effetti diversi su ciascuno
Scopra come altri pazienti e assistenti affrontano l'ASMD.
TestimognanzeGruppo svizzero di auto-aiuto per pazienti
ll sostegno esiste, se ne avete bisogno
Il Suo team di specialisti medici è la miglior fonte di informazione e di sostegno relativamente alla ASMD. L'associazione seguente può offrirle un ulteriore sostegno e aiutarla a mettersi in contatto con altre persone che convivono con l'ASMD.
Questo elenco di organizzazioni di sostegno non è esaustivo. Sanofi non verifica né controlla i contenuti di siti web che non sono gestiti o messi a disposizione da Sanofi. Pertanto, Sanofi declina qualsiasi responsabilità nei confronti dei contenuti di siti web di terzi.
Concetti importanti correlati all'ASMD
Sfingomielinasi acida (ASM)
Autosomico-recessivo
Enzima
Gene
Sfingomielina
Continuare la lettura
MAT-CH-2100310-5.0 - 01/2024
Stampa questa pagina